natale salsomaggiore

A Salsomaggiore la casa di Babbo Natale

Dove si trova la casa di Babbo Natale? Se vi affrettate a rispondere “In Lapponia”, siete completamente fuori strada.

Sì, certamente Babbo Natale ha la residenza nel lontano Nord, ma nel periodo natalizio ama frequentare la sua casa di Salsomaggiore Terme.

E invita tutti, adulti e piccini, a visitarla.

Nella sontuosa cornice del Palazzo dei Congressi, dal 1 dicembre apre la Casa di Babbo Natale.

Per arrivarci dovrete attraversare il Ghiaccio Polare, popolato di pinguini, orsi che giocano, alberi ghiacciati ed anche dalla Fata delle nevi e del ghiaccio.

Passerete anche attraverso il Bosco Incantato, dove vivono e lavorano gli Elfi, ed arriverete infine alla Fabbrica dei Giocattoli, dove gli Elfi non perdono un secondo a realizzare i sogni dei bambini.

Ed infine arriverete nelle stanze private di Babbo Natale, accolti dal suo simpatico maggiordomo e dal quella brontolona della governante, sempre pronta a lamentarsi perché Babbo Natale lascia tutto in giro compreso i dolciumi sotto il cuscino.

Vedrete la sua magica scrivania, colma delle lettere spedite dia bambini di tutto il mondo, il suo lettone, le sue pantofole da camera.

Babbo Natale è proprio qui, a Salsomaggiore Terme, altro che Lapponia!

Salsomaggiore Terme ancora una volta si trasformerà nel paese dove la tenera magia del Natale si respira ad ogni angolo e in ogni momento.

Nelle stradine e nei parchi spunteranno casette in legno con dolciumi e prodotti artigianali, cavalli e carrozze porteranno i visitatori in giro per la città.

Ed inoltre i concerti, le sfilate, la Banda di Salsomaggiore e le cheerleaders…una festa che non finisce mai.

A Natale apre il Castello Incantato

Con la carrozza potete farvi trasportare al Castello Incantato, la millenaria fortezza di Salsomaggiore che nei giorni delle feste natalizie regala forti emozioni. Potrete visitare i saloni dove suggestivi giochi di luce accompagnati da note musicali daranno vita e voce agli affreschi.

La luce illuminerà anche i preziosi soffitti Seicenteschi, mentre sui camini e accanto alle finestre, abbonderanno rami di edera, pino e bacche selvatiche.

Vedrete anche il maestoso tavolo imperiale imbandito per il Natale e impreziosito dagli addobbi.

Nel Salotto del Diavolo, la porta segreta si aprirà per mostrare l’antica via di fuga.

Sarà aperto al pubblico l’intero loggiato Seicentesco, con le sue finestre che si aprono come fughe prospettiche sull’incantevole paesaggio collinare.

Queste fantastiche esperienze sarà possibile viverle venerdì 7, sabato 8, sabato 15, sabato 22, sabato 29 e lunedì 31 Dicembre 2018 alle ore 17.00, 18.00, 19.00 e 20.00.

Tutto ciò non è meraviglioso? Se vuoi vivere l’atmosfera del Natale vieni a Salsomaggiore Terme.

Noi del Grand Hotel Regina ti tratteremo come un re!

 

 

 

 

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

Richiedi Informazioni

* Campo obbligatorio
Letto e accetto informativa privacy

Richiedi Informazioni

* Campo obbligatorio
Letto e accetto informativa privacy
Vacanze in Famiglia
Vacanze in Famiglia
Una località ricca di verde, quieta, lontana dallo smog e dal caos delle grandi città, dove poter passeggiare serenamente con i propri figli, per una vacanza di riscoperta, con gli occhi incantati che solo i bambini ci sanno mostrare…
Leggi tutto