eventi_capodanno_salsomaggiore

Capodanno 2019 Salsomaggiore Terme, una piazza di eventi

Eventi per il tuo Capodanno 2019 a Salsomaggiore Terme

… e dopo un po’ di tempo di attesa, finalmente è uscito il programma di Capodanno a Salsomaggiore Terme!

E io ho pensato di farti una guida qui pronta all’uso!

Allora?

Beh ecco qua una lista semplice in cui ho voluto elencarti gli eventi di questo Capodanno 2019

a Salsomaggiore Terme, punto per punto!

 

Fino al 31 dicembre

  • presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, a 5 minuti a piedi dal Grand Hotel Regina, grandi e piccini potranno visitare la Casa di Babbo Natale, dove potranno incontrare gli Elfi e Babbo Natale in persona!

 

Fino al 6 gennaio

  • nel Parco Corazza, meno di 400 mt dal Grand Hotel Regina, potrai osservare i mercatini di Natale e potrai fare il giro turistico per le vie del centro con il Trenino di Natale, oppure con la carrozza con i cavalli.

 

  • in Viale Matteotti, a soli 800 mt dal Grand Hotel Regina, dietro le meravigliose Terme Berzieri, ci sarà la Via dei Presepi.
    Le vetrine dei negozi ti faranno scorgere presepi di ogni tipo, ognuno unico con la sua interpretazione.
    Da quelli semplici con le statuine della Sacra Famiglia a quelli più elaborati con pastorelli, contadini, operai, trenini, laghetti artificiali e lucine elettriche.
    Sono certa che ti coinvolgeranno ancora di più nell’atmosfera natalizia di Salsomaggiore.

 

  •  in Via Milano, il cui inizio proprio di fianco al Grand Hotel Regina, ci sarà invece la Via degli Alberi.
    Qui le vetrine dei negozi saranno abbellite con alberi di Natale di tutti i tipi.
    Primi ed in evidenza saranno i classici abeti verdi decorati con gli addobbi natalizi, un esplodere di sfere, luci colorate, festoni e puntali in oro o argento.
    Ma ancora potrai ammirare gli alberi più originali con … no, no, no … non voglio anticiparti nulla, non voglio rovinarti la sorpresa! 🙂
    Non c’è niente di più bello che poter ammirare tutto questo e poter ritornare con la mente a quando, da bambini, non si vedeva l’ora di preparare l’albero con i propri genitori e aspettare la mattina di Natale per aprire i regali portati da Babbo Natale (sperando di non trovare al loro posto il carbone!). Bei ricordi, vero?

 

Dal 26 dicembre fino al 6 gennaio

  • le Terme Berzieri ospiteranno la mostra fotografica realizzata da Antonio Pupa e Marcello Cavalli intitolata Alla ricerca di Igea, il viaggio delle ninfe alla ricerca della dea Igea all’interno del tempio della salute

 

Dal 22 dicembre fino al 6 gennaio

  • la facciata delle Terme Berzieri sarà illuminata da video proiezioni natalizie e non solo!
    Inoltre sarà possibile visitarle con una guida il 29 dicembre mattina in due comodi momenti, alle 10.30 e alle 11.30; non perdere questa occasione!

 

29 dicembre

  • alle 21.15 presso la Sala delle Cariatidi del Palazzo dei Congressi, i bellissimi e bravissimi Musici di Parma presenteranno l’evento gratuito Ciak, si musica!
    Saranno interpretate e suonateo le più belle composizioni di Ennio Morricone, Leonard Bernstein, Luis Bacalov, Carlos Gardel e Henry Mancini

 

  • per chi, invece, vuole vivere la magia del Natale nell’atmosfera di un castello millenario, alle ore 17.00, 18.00, 19.00 e 20.00 ci saranno le visite guidate a lume di candela nel Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (prenotazione obbligatoria)

 

30 dicembre

  • alle 21.30 potrai tentare la fortuna con la Tombolata presso il Palazzo dei Congressi, dove ci saranno musica, giochi, animazione e regali per i più fortunati; uno di questi forse potrai essere tu, approfittane!

 

31 dicembre

  • non potrai di certo perderti lo spettacolo di fuochi d’artificio nel Parco Corazza, in fondo a Viale Romagnosi.
    Allo scoccare della mezzanotte fino a  piu’ tardi,  tutto il viale sarà illuminato da coreografie pirotecniche spettacolari che ti lasceranno sicuramente a bocca aperta.
    Inoltre tutto questo sarà accompagnato da musica dal vivo.

 

1  gennaio

  • alle ore 11.00 la città darà il benvenuto al 2019 con il Concerto di Capodanno al Teatro Nuovo con la Filarmonica Arturo Toscanini, ad appena 150 mt dal Grand Hotel Regina

 

Ma anche qui al  Grand Hotel Regina proponiamo un paio di eventi molto belli che abbiamo curato nei minimi dettagli

 

30 dicembre

  • ospiteremo Vittorio di Radio Monte Kanate e il campione nazionale di sax Franco Lippini che suoneranno per te

 

31 dicembre

  • saluteremo insieme il 2018 con il Gran Galà di San Silvestro, con le creazioni del nostro Chef Ernesto Viccaro e del suo staff e l’intrattenimento musicale del duo Magic Heart.
    Poi, accoglieremo insieme il 2019 con il classico Brindisi di Mezzanotte.

 

Ci vediamo a Salsomaggiore Terme!
Elena

Tags: , , , , ,

Richiedi Informazioni

* Campo obbligatorio
Letto e accetto informativa privacy

Richiedi Informazioni

* Campo obbligatorio
Letto e accetto informativa privacy
Vacanze in Famiglia
Vacanze in Famiglia
Una località ricca di verde, quieta, lontana dallo smog e dal caos delle grandi città, dove poter passeggiare serenamente con i propri figli, per una vacanza di riscoperta, con gli occhi incantati che solo i bambini ci sanno mostrare…
Leggi tutto