natale a salsomaggiore

Magico Natale a Salsomaggiore Terme

L’arrivo del Natale a Salsomaggiore sarà segnalato lungo le vie della città la mattina del 24 dicembre da un gruppo di zampognari. E a mezzanotte, nel parco Mazzini, sarà inaugurato il Presepe della Pubblica Assistenza.

Per il cinquantesimo anno consecutivo i volontari di questa associazione di beneficienza hanno realizzato una rappresentazione della natività che sarà possibile visitare fino al giorno dell’Epifania.

natale a salsomaggiore

Ma già da questi giorni Salsomaggiore Terme vive la magica atmosfera del Natale con un calendario di appuntamenti, questo più ricco del solito. Fino al 22 dicembre ogni sabato e domenica dalle 9.00 alle 18.00 in Via Berenini, Viale Romagnosi e in Largo Roma ci sono i tradizionali Mercatini di Natale, una selezione di bancarelle dal mondo dell’arte e ingegno, a cura di Proloco Salsomaggiore. Nel corso delle settimane che precedono il Natale sono inoltre in programma presentazioni di libri, spettacoli di strada, laboratori di decorazione e di uncinetto, visite guidate alle Terme Berzieri, eventi di pattinaggio su rotelle, spettacoli teatrali, momenti di festa, mostre fotografiche, apertivi letterari. E se questo non vi basta, sappiate che nelle domeniche 1, 8, 15 e 22 dicembre potrete vivere, dalle 17 alle 17, con partenza da piazza del Popolo, l’emozione di scoprire il centro storico di Salsomaggiore Terme a bordo di una carrozza trainata dai cavalli.

Approdiamo così, tra un evento e l’altro, al giorno di Natale, con l’arrivo nel parco Mazzini del personaggio più amato dai bambini, Babbo Natale. Alle 11,15 arriverà, accompagnato dai suoi elfi, il simpatico vecchietto vestito di rosso con la barba bianca. Un divertente momento dedicato ai più piccoli che potranno incontrare Babbo Natale e portarsi a casa qualche dolcetto.

Anche dopo il 25 dicembre ogni giorno ci saranno concerti, eventi sportivi, visite guidati ai luoghi storici della città. Si arriva alle notte di Capodanno 2020, con i fuochi d’artificio che dopo il brindisi di mezzanotte illumineranno il cielo di Salsomaggiore.

Per gli auguri di un felice anno l’appuntamento da non perdere è alle 11 al Teatro Nuovo con il Concerto di Capodanno della Filarmonica Arturo Toscanini.

Nel segno dell’attesa della Befabta gli eventi che portano al 6 dicembre: torneo di pallacanestro e, nel pomeriggio del 4 gennaio, nella sala delle Cariatidi, 50 minuti di ascolto delle più belle colonne sonore dei film di Walt Disney. Nel pomeriggio di domenica 5 gennaio, Corriera del turista, con partenza alle 14,30 da via Roma. È una gita a Fontanellato presso il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci. Visita guidata alla collezione permanente e alla temporanea Wendingen all’interno della quale sono esposte le ceramiche originali delle Terme Berzieri e un disegno di Galileo Chini.

Gran finale il 6 gennaio con la Befana della Confesercenti: per gli adulti,Vin Brulè degli Alpini, e sorprese per i più piccoli.

Ti è venuto il desiderio di fare un salto a Salsomaggiore Terme? Noi dei Grand Hotel Regina siamo pronti ad accoglierti con affetto e simpatia!

Tags: , , ,

Richiedi Informazioni

Richiedi Informazioni